I progetti di
volontariato di
Jaya Yoga

La filosofia Yoga ci insegna ad agire senza attaccamento alle azioni, in modo disinteressato ma non passivo (Karma Yoga) . Quando questo avviene le nostre azioni sono pure, diventano seva: servizio agli altri, ciò che ai nostri giorni definiamo VOLONTARIATO.

I progetti di volontariato di Jaya Yoga Venezia sono a sostegno dell'onlus A.V.A.P.O che si occupa dell'assistenza dei malati oncologici dentro e fuori gli ospedali di Venezia. L’obiettivo dell’Associazione è di migliorare la qualità della vita del malato oncologico e dei suoi familiari ed essergli vicino per assicurare sostegno, rispetto e dignità.

Due volte l'anno, nel mese di dicembre e di giugno, organizziamo due giornate di lezioni speciali e workshop il cui ricavato viene interamente devoluto ad A.V.A.P.O

 
 

Chi è A.V.A.P.O.

AVAPO Venezia (Associazione Volontari per l’Assistenza di Pazienti Oncologici) è stata costituita il 5 dicembre 1988. La sua fondazione origina da un ‘Service’ scelto dall’allora Presidente del Lions Club Angelo Partecipazio, Maria Luisa Banci Zacchello, ora Presidente Onoraria di AVAPO Venezia.

Grazie alla concessione della Direzione Sanitaria dell’Ospedale Civile di Venezia fu possibile dar vita ad una struttura permanente all’interno dell’Ospedale Civile dei Santi Giovanni e Paolo.

All’assistenza ai malati oncologici nel reparto di Oncologia si sono aggiunti negli anni tutte le altre attività dell’Associazione.

L’obiettivo dell’Associazione è di migliorare la qualità della vita del malato oncologico e dei suoi familiari ed essergli vicino per assicurare sostegno, rispetto e dignità.