Regole
dello studio
Jaya Yoga Venezia

Servizi Jaya Yoga a.s.d.

  1. la società fornisce il proprio servizio consistente nella disponibilità dei locali del suo Centro Yoga, con l'utilizzo degli impianti e delle attrezzature che vi si trovano e dell'istruttore in caso di frequenza ai corsi, secondo le modalità, nei giorni e per il periodo stabilito e nei limiti cui al regolamento interno.
  2. l'iscritto si impegna a corrispondere per intero il compenso stabilito, secondo le modalità ed alle scadenze indicate, anche nel caso in cui dovesse rimanere assente, interrompere temporaneamente, ovvero diminuire la frequenza presso i Centri per qualsiasi motivo non dipendente dalla società. Nel momento in cui l'iscritto per propria volontà dovesse decide di non frequentare più le attività della società per qualsiasi motivo non imputabile alla società, non avrà nessun diritto alla restituzione totale o parziale delle somme eventualmente già versate.
  3. l'iscrizione è nominativa, personale e non cedibile.
  4. la società non gestisce alcun servizio di custodia di beni o di valori, pertanto non risponde all'eventuale sottrazione, perdita o deterioramento di qualsiasi oggetto portato dall'iscritto nei locali interni.
  5. per motivi indipendenti dalla propria volontà o necessità della società, la medesima può decidere di cessare l'attività nei locali attualmente occupati senza dover soddisfare eventuali richieste di corrispettivi in denaro o di qualsivoglia natura eventualmente già versati a qualsiasi titolo dall’iscritto.
  6. le donne in stato di gravidanza possono seguire solo i corsi a loro dedicate.

Fasce orarie

La Direzione si riserva di apportare modifiche agli orari in relazione alle festività nazionali, ai periodi festivi alle eventuali necessità gestionali. Si riserva inoltre di modificare la programmazione dei corsi e la tipologia di attività in funzione di esigenze organizzative, di sostituire o abolire la collaborazione di istruttori, tecnici, operatori a seconda delle necessità della società sportiva a proprio insindacabile giudizio.

Abbonamenti e Tessere a scalare

Il pagamento dell'importo di abbonamento o della tessera a scalare è condizione indispensabile per fruire dei servizi del Centro. In caso di mancata corresponsione anche parziale dell'importo dovuto, la direzione potrà sospendere l'iscritto dalla fruizione totale dei servizi, sino all'avvenuto saldo della somma dovuta.  

Le proprie prenotazioni, in caso di necessità, devo essere cancellate con largo anticipo e almeno 1h PRIMA dell’inizio della classe.

La tessera ingressi va esibita all’insegnante prima della lezione. L’insegnante provvederà a timbrare la tessera ingressi al termine della classe svolta. Il sistema di prenotazione provvederà a scalare in automatico la lezione anche dal profilo digitale dell’iscritto.

Per stimolare il rispetto di questo comportamento utile a tutti, in caso di annullamento oltre 1h o di assenza, la classe potrà essere addebitata con 1 credito per chi ha gli ingressi a scalare.

Modalità generali di condotta e principi guida del Centro

L'iscritto dovrà mantenere un comportamento rispettoso, dettato dalle regole morali di buon senso civico, sia nei confronti degli altri frequentatori del Centro, che nei confronti dello staff e delle sue attrezzature.i. È assolutamente vietato fumare.

Seguono i PRINCIPI GUIDA CHE SI DICHIARA DI ACCETTARE E SEGUIRE:

Prenotazioni e Cancellazioni

Per Jaya Yoga il calendario lezioni è prezioso perché in base alla partecipazione alle lezioni valutiamo modifiche, inserimenti di nuove classi e organizziamo i calendari dei periodi successivi.
Per il praticante è importante perché in base al numero delle prenotazioni e al posizionamento nella lista di attesa può programmare la sua pratica settimanale.
Per questi motivi, se necessario, E’ IMPORTANTE CANCELLARE le proprie prenotazioni con largo anticipo o almeno 1h PRIMA dell’inizio della classe.
Per stimolare il rispetto di questo comportamento utile a tutti, in caso di annullamento oltre 1h o di assenza, la classe verrà addebitata con 1 credito.

Arrivo a Lezione

Ti chiediamo di arrivare a lezione 10 minuti prima dell’inizio, per garantire all’insegnante il tempo necessario per preparare la sala e per non incorrere nel rischio di disturbare gli altri praticanti a lezione iniziata. In caso di arrivo dopo l’inizio della lezione, per tua tutela e per la tutela della qualità della pratica di tutti, l’insegnante sarà autorizzata a chiederti di non partecipare alla lezione.

Oggetti personali e spazi condivisi

SCARPE: lasciate le scarpe all’ingresso per garantire la migliore pulizia negli spazi di uso comune.

TELEFONI E DEVICE: ti chiediamo di disattivare la suoneria e la vibrazione del telefono prima di iniziare la pratica e riporre tutti i device negli spogliatoi. In questo modo contribuiamo a garantire che la sala mantenga il livello di energia necessario a tutti per la pratica più profonda.

OGGETTI DI VALORE: i nostri studi sono luoghi dedicati alla pratica, ma sono anche spazi aperti al pubblico. Jaya Yoga non è responsabile per eventuali oggetti smarriti o rubati. SE AVETE OGGETTI DI VALORE, PORTATELI CON VOI, PONENDOLI ALL’ESTREMITÀ DELLA SALA e LONTANO DAI TAPPETINI. Per la sicurezza di tutti, non saranno consentiti oggetti non utili per la pratica vicini ai tappetini.

CURA DELLO SPAZIO CONDIVISO: ll termine della pratica vi chiediamo la cortesia di PULIRE IL TAPPETINO dello studio e riporlo ben arrotolato con gli altri accessori negli appositi spazi. La cura della sala è parte integrante della pratica yoga e un gesto di generosità e rispetto per i praticanti che frequenteranno la lezione dopo la vostra.

Uso della sala

Le sale corsi possono essere utilizzate solo ed esclusivamente durante le lezioni con istruttore così come prevista dal planning corsi del Centro. Nessun tesserato e autorizzato all'ingresso al di fuori di tali orari e all'utilizzo e/o prelievo di attrezzature dalle sale. La società non risponde di eventuali infortuni che dovessero occorrere in trasgressione di tale norma. L'iscritto sarà responsabile e ne risponderà in solido verso terzi di eventuali danni arrecati a persone o cose presenti nei Centri dovuti all'incuria di non avere rispettato il regolamento interno e lo statuto.

In caso di mancata osservanza del regolamento sopra riportato, la società si riserva la facoltà di recedere dal contratto con effetto immediato e senza che ciò costituisca per l'iscritto motivo di diritto al rimborso delle quote versate o altro risarcimento di qualsiasi natura.

Il rispetto delle regole sopra elencate garantisce la qualità dei servizi erogati a beneficio di tutti i fruitori.