Il Pilats Crossfit

Questo tipo do Pilates sfrutta la forza e le tempistiche di allenamento del Crossfit, disciplina creata da Greg Glassman negli Stati Uniti negli anni ’70 e gli esercizi del Pilates, per sviluppare la fluidità e la precisione dei movimenti, incentrandosi sulle regioni dorsali e addominali, mantenendo attenzione alla respirazione, migliorando la postura e la consapevolezza di sé.

“Il crossfit è da veri duri, è molto anaerobico, quindi lavora principalmente sullo sviluppo del muscolo; non si diventerà possenti come The Rock, ma si lavorerà molto sulla definizione e sul lavoro a più distretti; è meno dimagrante del MET, perché c’è meno lavoro aerobico, ma è fondamentale per il mantenimento muscolare e per la definizione. Vi dico solo che l’obiettivo è arrivare a 10 minuti di plank” . Erika

Vi presentiamo quindi  un “programma” di rafforzamento e condizionamento fisico incentrato su una serie di movimenti funzionali in continua evoluzione tipiche del Crossfit, che ha come caratteristica principale la varietà degli stimoli muscolari; con la presenza del Pilates, il corpo verrà allungato e potenziato in maniera uniforme, riducendo l’alto impatto delle discipline aerobiche. Un metodo unico e benefico, che migliorerà flessibilità, forza ed equilibrio.

A chi è rivolto? È un mix adatto a tutti, dai 14 anni in su, che allenerà moltissimo tutti i distretti muscolari, con grande privilegio dell’addome.

Chi dovrebbe evitarlo? Chi soffre di gravi patologie del rachide; in tal caso le lezioni potranno essere svolte con varianti.

Condividi su