I nostri corsi di Pilates
sono un’attività sportiva ginnastica
finalizzata alla salute e al fitness

Postural Pilates Method

Attualmente più di cinque milioni di persone praticano Pilates, una disciplina di allenamento sviluppata agli inizi del ‘900 dal tedesco Joseph Hubertus Pilates. Il Pilates è una ginnastica che insegna a assumere una corretta postura dando maggiore armonia e fluidità ai movimenti. In questo metodo la posizione e il movimento di ogni parte del corpo sono estremamente importanti, e fanno si che esso si muova come un sistema integrato. Il Postural Pilates Method (PPM) è un approccio che unisce ai concetti di Pilates tradizionale i moderni principi delle discipline posturali integrandone intuizioni , conoscenze e obiettivi. Le lezioni dei nostri corsi sono strutturate in modo da essere godibili da praticanti di ogni livello. La spiegazione dettagliata di tutti gli esercizi rende la pratica facile e proficua fin dalla prima lezione. Questo corso è indicato sia a chi ha già praticato Pilates che ai principianti.

Pilates Soft

Queste lezioni sono state pensate per le persone che hanno bisogno di un approccio più dolce con la disciplina.

Tutti gli esercizi vengono eseguiti in modo gentile allo stesso tempo efficace. Una particolare attenzione in queste lezione viene data alle articolazioni e agli aspetti posturali legati alla disciplina.

La spiegazione dettagliata di tutti gli esercizi rende la pratica facile e proficua sin dalla prima lezione.

Pilates Met

E’ una metodologia di Plates ad alta intensità. Attraverso mirate sessioni di allenamento aerobico e anaerobico, stimola l’organismo a innescare determinati processi fisiologici capaci di impiegare le riserve di grasso, con risultati eccellenti in termini di dimagrimento, tonicità e salute. Grazie al frazionamento dell’allenamento in periodi di tempo brevi e all’aumento progressivo del carico di lavoro, chi pratica il Pilates Met avrà di una diminuzione effettiva della massa grassa con un conseguente dimagrimento, generale e localizzato, unito a una maggiore forza e resistenza muscolare e a un miglior equilibrio posturale.