I nostri corsi si differenziano in base allo stile, al livello e al grado di difficoltà

I nostri corsi si differenziano in base allo stile, al livello e al grado di difficoltà. Questo permette a ogni praticante di trovare la classe perfetta per lui, rispettando il proprio corpo, le proprie attitudini e il proprio modo di essere.

Proponiamo lezioni di livello: Base e Multilivello.

Base: adatte a chi inizia a praticare e agli studenti che vogliono approfondire gli aspetti fondamentali della disciplina. In queste classi si studiano e eseguono le posture principali. Sono ricche di indicazioni su allineamento e azioni muscolari. Introducono allo Yoga fornendo le basi per una pratica corretta.

Multilivello: adatte a tutti i livelli di pratica. In queste lezioni si eseguono anche posture più complesse di quelle proposte nei corsi base. Il principiante verrà guidato nello sperimentare posizioni più avanzate, chi è più esperto nell’ intensificare la pratica.

Scegli il corso perfetto per te!

Yoga Integrale: approccio tradizionale con esercizi semplici e profondi

Base e Multilivello

In queste lezioni le pratiche dello Yoga vengono apprese ed eseguite seguendo una linea tradizionale.
Le posture (asana), vengono eseguite in modo da essere sperimentate come degli esercizi semplici e allo stesso tempo profondi, proprio come lo Yoga tradizionale richiede. I movimenti sono lenti e consapevoli, una cura particolare viene data all’allineamento del corpo nell’esecuzione delle asana. Con questo tipo di pratica si sviluppa calma, consapevolezza nelle posizioni e precisione nell’esecuzione. In questo corso i partecipanti hanno uno spazio in cui dedicarsi a se stessi, migliorando il proprio stato di benessere e liberando lo stress. Quello che cerchiamo di ottenere praticando Yoga in modo tradizionale è uno stato di equilibrio tra le energie di corpo e mente. Le lezioni sono adatte sia a chi ha già praticato altri stili di Yoga, che ai principianti.

Anukalana Yoga: con movimenti fluidi abbina fasi dinamiche e statiche

Base e Multilivello

In queste classi potrai sperimentare una pratica completa che abbina asana (posture) tenute in maniera statica, a fasi dinamiche dove le asana vengono eseguite in sequenza. Il susseguirsi delle posizioni è calibrato per condurre gli studenti da una posizione all’altra con movimenti fluidi. Questo tipo di pratica sviluppa consapevolezza motoria, destrezza e tono muscolare. Un’attenzione particolare viene data alla respirazione. In questo stile di Yoga è il movimento segue il ritmo naturale del respiro. Questo permette al praticante di fluire in modo morbido ed efficace tra una posizione all’altra. Gli elementi integrati in questa disciplina ti permettono di fare un lavoro completo sul tuo corpo e sulla tua mente. Questo corso è indicato sia a chi ha già praticato Yoga che ai principianti.

Ashtanga Yoga: dinamico, con lavoro muscolare intenso

Multilivello

Il Corso di Ashthanga Vinyasa Yoga si diversifica da altre pratiche per come vengono eseguite le posizioni, in sequenza precisa, scandite dal ritmo del respiro. I movimenti (vinyasa) avvengono all’interno delle due fasi respiratorie, inspirazione ed espirazione, che collegano le posizioni l’una all’altra. Si inizia dalla sequenza base o dalla prima serie, per poi progredire verso le sequenze intermedie e avanzate (A, B e C). La pratica inizia sempre con i saluti al sole, che nell’Ashtnaga Yoga sono di due tipi: A e B. Seguono poi le altre posture che variano in base alla serie. Questo tipo di pratica racchiude tutti gli aspetti più validi dei moderni stili di Yoga, è un modo di praticare efficace e divertente. La tonificazione, la fluidità e l’allineamento nelle posizioni sono i punti cardine su cui si fonda l'Ashthanga Vinyasa Yoga. La mente, assorbita dalla pratica, raggiunge uno stato di profonda concentrazione grazie alla sincronia tra respiro e posizioni. Il fisico lavora in modo completo: corpo, mente e spirito sono connessi in un unico flusso.