Scegli il corso perfetto per te!
Yoga Integrale: approccio tradizionale con esercizi semplici e profondi
In queste lezioni le pratiche dello Yoga vengono apprese ed eseguite seguendo una linea tradizionale. Le posizioni (asana), vengono eseguite in modo da essere sperimentate come degli esercizi semplici e allo stesso tempo profondi, proprio come lo Yoga tradizionale richiede. I movimenti sono lenti e consapevoli, una cura particolare viene data all’allineamento del corpo nell’esecuzione delle asana. Con questo tipo di pratica si sviluppa calma, consapevolezza nelle posizioni e precisione nell’esecuzione. In questo corso i partecipanti hanno uno spazio in cui dedicarsi a se stessi, migliorando il proprio stato di benessere e liberando lo stress. Quello che cerchiamo di ottenere praticando Yoga in modo tradizionale è uno stato di equilibrio tra le energie di corpo e mente. Le lezioni sono adatte sia a chi ha già praticato altri stili di Yoga, che ai principianti.
Anukalana Yoga: con movimenti fluidi abbina fasi dinamiche e statiche
La parola sanscrita Anukalana significa integrazione. E’ un approccio allo Yoga che fonda le sue radici nell’antica saggezza Vedica, a cui vengono abbinate le odierne conoscenze di anatomia e fisiologia creando una pratica sicura ed efficace adatta alle esigenze dei nostri giorni. Nelle nostre classi potrai sperimentare una pratica completa che abbina asana (posizioni) tenute in maniera “statica” a fasi dinamiche dove le asana vengono eseguite in sequenza. Questo tipo di pratica sviluppa consapevolezza motoria, destrezza e tono muscolare. Un’attenzione particolare viene data alla respirazione che nel nostro stile di Yoga diventa un tutt’uno con l’esecuzione delle asana. Gli elementi integrati in questa disciplina ti permettono di fare un lavoro completo sul tuo corpo e sulla tua mente. Questo corso è indicato sia a chi ha già praticato Yoga che ai principianti.
Vinyasa Yoga: dinamico, veloce con lavoro muscolare intenso
In questo tipo di lezione tutte le posizioni vengono eseguite in sequenza al ritmo del respiro. Questo tipo di pratica racchiude tutti gli aspetti più validi dei moderni stili di Yoga dando vita ad un modo di praticare efficace e divertente. La tonificazione, la fluidità e l’allineamento nelle posizioni sono i punti cardine su cui si fonda questi stile di Yoga. La mente assorbita dalla pratica, raggiunge uno stato di profonda concentrazione grazie alla sincronia tra respiro e posizioni. Le lezioni sono molto intense, il fisico lavora in modo completo e profondo mantenendosi però sempre all’interno della soglia aerobica.