Workshop: esplorare la mente con le Asana

Jaya_Yoga_Venezia_workshop-asana

I benefici psicologici dello yoga: sono risaputi i benefici che la disciplina yoga genera a livello fisico ma purtroppo si sottovalutano gli enormi benefici che questa millenaria disciplina genera a livello psicologico.
Se la vita quotidiana è di norma frenetica e stressante per la maggior parte delle persone il fine dello yoga è invece quello di creare uno “stacco” e unire l’anima alla mente e allo spirito. “Mens sana in corpore sano” dicevano i latini ecco che quindi che per raggiungere il vero benessere non è sufficiente l’esercizio meccanico e separato che tendenzialmente spopola in palestra, dove il fine ultimo è bruciare più calorie possibile in meno tempo possibile ed ipertrofizzare la muscolatura.
Lo yoga grazie alle “asana” oltre a tonificare e armonizzare la muscolatura tende a stabilizzare la mente e mediante il “pranaiama” agisce a livello profondo calmando l’ansia e aiutando a tenere sotto controllo i pensieri, talvolta intrusivi, che appesantiscono inutilmente.
Di come lo yoga agisca a livello fisiologico sull’asse ipotalamo-ipofisi-surrene e quindi crei diminuzione di radicali liberi parlerà la Dott.ssa Lucrezia Marella psicologa e terapeuta di Mestre che da anni si occupa di diagnosi, trattamento e cura di tutte le psicopatologie e che sta formandosi anche come insegnante di yoga per garantire ai propri pazienti un trattamento olistico che si occupi di prendersi Cura della Persona e delle sue relazioni invece che di porre rimedio al sintomo.


Workshop
Sabato 18 Maggio
Orario 11:30 – 13:30

Informazioni e prenotazioni
Tel: +39 3493795931
mail: info@veneziayoga.com

Condividi su